venerdì 30 luglio 2010

consiglio di lettura : Tito Andronico



Si tratta dell'ultima tragedia Shakesperiana che ho letto , sono rimasta veramente estasiata da questo "racconto" spaventosamente crudo,a mio avviso un autentico capolavoro , è presente lo stereotipo dell'umo nero virile e crudele (come d'altro lato succede in Otello), quello della ragazza giovane bella e passiva ( vedi Desdemona , Giulietta etc) e quello della donna matura e banalmente cattiva (vedi lady Macbeth), la tragedia si gioca in un susseguirsi di avvenimenti che lasciano realmente a bocca aperta e un finale che mi ricorda tanto il profumo di Suskind!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

venerdì 30 luglio 2010

consiglio di lettura : Tito Andronico



Si tratta dell'ultima tragedia Shakesperiana che ho letto , sono rimasta veramente estasiata da questo "racconto" spaventosamente crudo,a mio avviso un autentico capolavoro , è presente lo stereotipo dell'umo nero virile e crudele (come d'altro lato succede in Otello), quello della ragazza giovane bella e passiva ( vedi Desdemona , Giulietta etc) e quello della donna matura e banalmente cattiva (vedi lady Macbeth), la tragedia si gioca in un susseguirsi di avvenimenti che lasciano realmente a bocca aperta e un finale che mi ricorda tanto il profumo di Suskind!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento