sabato 9 ottobre 2010

Riflessioni...

"Il capolavoro sconosciuto di Balzac" non ho mai letto nulla di simile , non mi era mai capitato di piangere al suono della bellezza di certi discorsi sull'arte.
l'essenza delle cose?!è quello che proviamo di fronte ad un oggetto , è quella scintilla quel qualcosa in più la quale raffiguarazione prevede uno sforzo immane, credo che questo sia dipingere , essere tu , la tela , il colore e quel qualcosa in più....c'è gente che si limita a colorare per tutta la vita senza rendersene conto è ridicolo, come è ridicolo definirsi pittori quando non si sa nulla di quella scintilla di quella pennellata che come dice Balzac da sola riesce a cambiare tutto un quadro...a dargli vita....cosi ho capito, quello che voglio ora dalla mia vita è dipingere , non voglio più colorare ma dipingere, spero di essere pronta...

Nessun commento:

Posta un commento

sabato 9 ottobre 2010

Riflessioni...

"Il capolavoro sconosciuto di Balzac" non ho mai letto nulla di simile , non mi era mai capitato di piangere al suono della bellezza di certi discorsi sull'arte.
l'essenza delle cose?!è quello che proviamo di fronte ad un oggetto , è quella scintilla quel qualcosa in più la quale raffiguarazione prevede uno sforzo immane, credo che questo sia dipingere , essere tu , la tela , il colore e quel qualcosa in più....c'è gente che si limita a colorare per tutta la vita senza rendersene conto è ridicolo, come è ridicolo definirsi pittori quando non si sa nulla di quella scintilla di quella pennellata che come dice Balzac da sola riesce a cambiare tutto un quadro...a dargli vita....cosi ho capito, quello che voglio ora dalla mia vita è dipingere , non voglio più colorare ma dipingere, spero di essere pronta...

Nessun commento:

Posta un commento