venerdì 5 novembre 2010

VOGLIA DI DORMIRE...


"Io vivere vorrei addormentato entro il dolce rumore della vita. "

(Sandro Penna)

Il ricordo di questa breve poesia risale alle scuole medie, la mia professoressa "Aurora" era solita farci imparare numerose e lunghissime poesie a memoria , sfogliando l'antologia trovai questa e il mio sogno divenne il doverla impare a memoria, bè lei non ce lo chiese mai ma io non me la sono dimenticata!!!!
Ecco e oggi dopo una settimana formata da 14 ore fuori casa ogni giorno , un terribile male alle ossa , un polso che fa gnic gnic e un occhio che mi batte da due mesi per lo stress da esami e da troppi impegni bè posso dire : io vivere vorrei addormentata , per non sentire il rumore della gente , per non sentire il peso di un possibile fallimento , per far vivere ogni mio sogno , per non pensare che il mio vicino di treno stia per far scoppiare una bomba , vorrei vivere addormentata perchè quando sogni il sapore delle cose è sempre come quello della cote d'or al latte anche se sono incubi!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

venerdì 5 novembre 2010

VOGLIA DI DORMIRE...


"Io vivere vorrei addormentato entro il dolce rumore della vita. "

(Sandro Penna)

Il ricordo di questa breve poesia risale alle scuole medie, la mia professoressa "Aurora" era solita farci imparare numerose e lunghissime poesie a memoria , sfogliando l'antologia trovai questa e il mio sogno divenne il doverla impare a memoria, bè lei non ce lo chiese mai ma io non me la sono dimenticata!!!!
Ecco e oggi dopo una settimana formata da 14 ore fuori casa ogni giorno , un terribile male alle ossa , un polso che fa gnic gnic e un occhio che mi batte da due mesi per lo stress da esami e da troppi impegni bè posso dire : io vivere vorrei addormentata , per non sentire il rumore della gente , per non sentire il peso di un possibile fallimento , per far vivere ogni mio sogno , per non pensare che il mio vicino di treno stia per far scoppiare una bomba , vorrei vivere addormentata perchè quando sogni il sapore delle cose è sempre come quello della cote d'or al latte anche se sono incubi!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento