lunedì 22 febbraio 2010

Dal "mistero di sleepy Hollow" a "Agnolo Bronzino"




Si forse la somiglianza la vedo solo io...ma vedendo la "signora Von Tassel" del Mistero di sleepy Hollow mi è venuto in mente questo meraviglioso quadro del Bronzino...si tratta di "ritratto di Eleonora da Toledo col figlio Giovanni" ed è datato 1545...notate se non è troppo noioso l'incredibile minuzia dei particolari del'abito, non sembra vero? e credo che la foggia potrebbe fare invidia ad un nostro moderno Galliano...ad ogni modo mi fermo qui onde evitare di diventare troppo noiosa!

Nessun commento:

Posta un commento

lunedì 22 febbraio 2010

Dal "mistero di sleepy Hollow" a "Agnolo Bronzino"




Si forse la somiglianza la vedo solo io...ma vedendo la "signora Von Tassel" del Mistero di sleepy Hollow mi è venuto in mente questo meraviglioso quadro del Bronzino...si tratta di "ritratto di Eleonora da Toledo col figlio Giovanni" ed è datato 1545...notate se non è troppo noioso l'incredibile minuzia dei particolari del'abito, non sembra vero? e credo che la foggia potrebbe fare invidia ad un nostro moderno Galliano...ad ogni modo mi fermo qui onde evitare di diventare troppo noiosa!

Nessun commento:

Posta un commento